Questo articolo è stato letto 1 775 volte
Amo da sempre Alien, trovo lo xenomorfo il miglior personaggio dello del mondo horror/shi-fi e girovagando su Pinterest ho trovato una splendida infografica che mostra le varie forme che l’alieno più cattivo di sempre ha assunto negli anni.
Sperando che vi faccia piacere, approfitto dell’occasione per fare un po’ il punto della situazione.
Uova
Nel film Alien (1979) Kane, membro dell’equipaggio Nostromo, commette un errore fatale ispezionando un uovo misterioso. il risultato? Tutto ciò che seguirà qui sotto!
Facehugger
La ricompensa personale di kane per è un abbraccio in faccia da una creatura orribile, che causerà ulteriori problemi.
Chestbuster
Unendo il DNA alieno con quello di Kane, nasce questa canaglia coccolosa, che fuoriesce dal suo petto durante una scena del film.
Alien adulto
In breve tempo il mostriciattolo coccoloso cresce, diventando una bestia matura senza occhi, ma con un acido potente al posto di sangue e bava. L’appetito per gli umani diventa un tratto caratteristico della creatura.
Xenomorfo dalla cresta scura
Lo troviamo nel sequel diretto da James Cameron (Alien – 1986), l’alieno con la testa liscia viene rimpiazzato richiamando maggiormente lo stile originale dell’artista H.R. Giger, con una creatura più “ruvida e rigida”, ma non per questo meno terrificante.
Regina
Cosa c’è di peggio di un mostro killer extraterrestre con una cresta rigida? Un sovrano con la corona e quattro braccia: la Regina Aliena. Inchinatevi d’innanzi al mostro che depone uova per far nascere nuovi esseri stermina umani!
Cane alieno (dog-alien)
L’incubo quadrupede viene introdotto in “Alien 3” (1992). Non è esattamente il migliore amico dell’uomo, a meno che l’uomo non si diverta a guardare i suoi simili morire orribilmente.
Neonato
Nato da una combinazione del DNA di Riplay (Sigourney Weaver) e quello di una regina aliena, questo essere immondo vede la luce in “Alien: Resurrection” (1997). Ha gli occhi, ansima e prova alcune emozioni umane. Sì: è l’alieno emo.
Coda ad arpione
Lo troviamo nel film “Alien VS Predator” (2004). Non è così letale come suggerisce il titolo, ma questa nuova coda è letale.
Nuova regina
Questa nuova regina la troviamo sempre in “Alien VS Predator”. Ha perso due arti, ma non per questo risulta meno letale.
Predalien (xenomorfo + predator)
Questa creatura è un ibrido tra lo xenomorfo e il Predator ed appare in “Alien VS Predator: Requiem” (2007)