Mente Digitale

COS'È MENTE DIGITALE

UN BLOG COLLABORATIVO

Mente Digitale, nasce il 6 dicembre 2006 e il motto del sito è da sempre:

"Internet non è solo un veicolo, è condivisione del sapere. La rete è innanzitutto un concetto filosofico".
William J. (2006)
AD Mente Digitale

COME FUNZIONA

Questo è un blog collaborativo e ciò significa che chiunque può diventare autore, proponendo i propri articoli da pubblicare, in piena autonomia tramite un editor visuale online.

 

Puoi parlare di cinema, scienza, arte, serie tv, natura, nerd culture, storia, astrofisica e molto altro, a condizione che l’articolo sia approfondito, originale (quindi non copiato e incollato da un’altro blog) e scritto in modo chiaro e corretto.

 

Una volta inviata la proposta, l’articolo viene revisionato da me o da un editor, che correggiamo la formattazione e curiamo l’aspetto di SEO&posizionamento, per poi renderlo fruibile al pubblico.
Ogni autore ha una sezione personale che mostra i propri articoli e la biografia comprensiva di link ai profili social (che appare anche sotto ogni articolo da lui pubblicato).

MENTE DIGITALE TV

 
Mente Digitale comprende anche il progetto Mente Digitale TV. Faccio servizi video e interviste mettendoci la faccia in prima persona, ad esempio ho intervistato Margherita Hack, Pietro Ubaldi, Gianluca Guzzo, Pino Scotto (intervista telefonica), Adrian Fartade e ho realizzato servizi sui Cosplay e sulle condizioni di lavoro dei Riders Foodora.