Mente Digitale

I colori di Breaking Bad

 Tempo di Lettura: < 1 minuto

Questo articolo è stato letto 1 1,310 volte

marie-schrader-purpleParto chiarendo che Breaking Bad è senza dubbio la mia serie tv preferita di sempre.

A prima vista i costumi possono sembrare irrilevanti, ma nulla è stato lasciato al caso: uno dei costumisti dello show, Kathleen Detoro, ha rivelato dei grandi piccoli dettagli, ad esempio il fatto che Walt sembra assumere alcune delle specifiche dei costumi che indossano i personaggi che uccide (così come i loro tratti caratteriali).

Cattura21

Gilligan, lo sceneggiatore,  ha mutato i colori dei vestiti in base all’evoluzione caratteriale dei singoli personaggi, nelle immagini qui sotto, trovate le palette di colori divise per stagioni ed è molto evidente.

 

L’unico personaggio che ha mantenuto la stessa palette di colori (viola) fu Marie, ma d’altronde è anche l’unico personaggio che praticamente non si evolve.

 

Condividi

William J

Ho aperto Mente Digitale nel 2006 e mi rappresenta in ogni sua trasformazione. Dirigo una web agency milanese, colleziono fumetti, seguo anime dai tempi dei vecchi robottoni e divoro serie tv in lingua originale. Su Lega Nerd sono autore di livello 36, con più di 300 articoli pubblicati. La frase che preferisco è: "La cultura è il nostro passaporto per il futuro. Il domani appartiene alle persone che si preparano oggi" - Malcom X