Mente Digitale

Non Tutti Sanno Che – Giudice Morton, Nave Ammiraglia Amerigo Vespucci, Canguri – Puntata 01

 Tempo di Lettura: 2 minuti

Questo articolo è stato letto 1 1,012 volte

Prima puntata della rubrica Non Tutti Sanno Che. Benvenuti!
Parleremo del Giudice Morton di “Chi ha incastrato roger Rabbit“, della nave più bella del mondo e di… canguri!
Iscriviti al canale Youtube di Mente Digitale!

Non Tutti Sanno Che / #01

In un dialogo tagliato in “Chi ha Incastrato Rogger Rabbit” si scopre che il Giudice Morton è il cacciatore che ha ucciso la mamma di Bambi.
Inoltre in un primo script, come aiutanti, poteva contare non solo sulle inutili faine (prima sette, poi nella versione definitiva cinque), ma anche e soprattutto sui Sette Nani della Disney, in una inedita versione “cattiva”. La Disney, non pienamente convinta dell’idea, fece cambiare il tutto, così come non diede l’approvazione alla scena in cui veniva rivelato che fosse stato proprio il Giudice Morton ad uccidere la mamma di Bambi nell’omonimo film.

Non Tutti Sanno Che / #02

Nel 1962 la nave Amerigo Vespucci incrociò nel Mediterraneo la portaerei americana USS Independence, che lampeggiò con il segnalatore luminoso:
«Chi siete?»
«Nave scuola Amerigo Vespucci, Marina Militare Italiana».
«Siete la più bella nave del mondo».

Non Tutti Sanno Che / #03

La parola “Canguro” proviene da “Kan Ghu Ru”. Quando i conquistatori inglesi arrivarono in Australia si spaventarono nel vedere quegli strani animali che facevano salti incredibili. Parlando con gli aborigeni chiesero il nome dell’animale, cercando di fare domande con i gesti. Sentendo che l’indigeno diceva sempre “Kan Ghu Ru” adottarono il vocabolo inglese “kangaroo” (canguro). I linguisti hanno determinato, dopo varie ricerche, che il significato di ciò che l’indigeno voleva dire era “Non vi capisco”.
Via: wiktionary

Condividi

William J

Ho aperto Mente Digitale nel 2006 e mi rappresenta in ogni sua trasformazione. Dirigo una web agency milanese, colleziono fumetti, seguo anime dai tempi dei vecchi robottoni e divoro serie tv in lingua originale. Su Lega Nerd sono autore di livello 36, con più di 300 articoli pubblicati. La frase che preferisco è: "La cultura è il nostro passaporto per il futuro. Il domani appartiene alle persone che si preparano oggi" - Malcom X

Lascia un commento