Questo articolo è stato letto 1 366 volte
“Quando un uomo con la Bibbia incontra un uomo con le scienze, quello con la Bibbia è un uomo tonto.”
Pierz mi ha fatto leggere in anteprima “Science, bitch!“, il suo nuovo fumetto che troverete in vendita al Lucca Comics & Games 2016. Vi riporto il comunicato stampa, le mie impressioni e una galleria con 9 tavole che mi ha mandato in anteprima per voi lettori di Mente Digitale.
Comunicato stampa
[notification type=”alert-info” close=”false” ]Esce per i tipi di ProGlo Edizioni il nuovo volume di Pierz (Ravioli Uèstern, La Bibbia 2). Una normale discussione a tema “evoluzionismo” con un testimone di Geova (tratto da una storia vera) degenera ben presto in genocidio, violenza, robottoni giganti e complotti internazionali. A fare da sfondo alla trama principale, la storia di due gemelli nati all’alba delle origini degli homo sapiens nell’Africa subsahariana.
Science, bitch!,
di Pierz 112 pagg B/N,
brossurato con alette
Con prefazione sbagliata di Davide La Rosa
ISBN: 9788897663263
In vendita al Lucca Comics & Games 2016[/notification]
Recensione
“Science, bitch!“ è un fumetto dall’umorismo cinico e graffiante che tratta un argomento su cui, in un modo o nell’altro, ci siamo trovati tutti a discutere: Scienza VS religione.
[pullquote] Prima di leggerlo, chiudete nel cassetto il vostro politically correct.[/pullquote]
Prima di leggerlo dovrete chiudere nel cassetto il vostro politically correct, nelle pagine viene “fumettizzata” una discusssone (realmente avvenuta) con un testimone di Geova, in cui il protagonista (lo stesso autore) immagina il creazionismo e l’evoluzionismo con gli occhi di un ateo, di uno scienziato, di un sognatore, di un lettore di fumetti, di un amante dei robottoni.
Il tutto viene condito con nozioni di scienza disegnate ironicamente (battute sui paradossi che i più nerd di voi apprezzeranno particolarmente, fisica quantistica e universi paralleli applicati alla religione), con prese in giro ai complottari, con battute cattive (Bocelli e Ray Charles diventano un “esperimento a doppio cieco“) e molto altro.
Pur avendolo letto in digitale comprerò la versione cartacea di questa piccola perla, che esigo avere ed esporre nella mia collezione.
Qui sotto trovate 9 tavole (la prima è la copertina) in anteprima per voi lettori di Mente Digitale!