Mente Digitale

Sindrome della mano aliena [VIDEO]

 Tempo di Lettura: < 1 minuto

Questo articolo è stato letto 1 947 volte

La “Sindrome della mano aliena” (da ora SMA) è una stranissima patologia che colpisce un solo emisfero del cervello alla volta, causando la perdita del controllo di una mano e nei casi più gravi, conferire l’impressione che l’arto abbia preso vita propria. Karen Byrne è una donna di 55 anni che da una trentina soffriva di una grave forma di SMA, che la portava ad autolesionismo incontrollato ed assolutamente involontario.

Per fortuna ora i dottori riescono a tenere sotto controllo farmacologicamente la sua patologia.Improvvisamente il suo arto sinistro iniziava a schiaffeggiarla in modo incontrollato, inserisco in approfondimento il video ed il commento inseriti su youtube, vi avverto prima che può impressionare.

https://www.youtube.com/watch?v=nRGrB-lJuS0

Karen Byrne woke up after an operation to control her epilepsy to find she had no control of her left hand – a rare condition known as Alien Hand Syndrome.
Her surgeon had cut her corpus callosum, a band of nervous fibres which keeps the two halves of the brain in constant contact.
She told Dr Michael Mosley she was very frightened at the time, but now her hand has been controlled by medication.

Via: Io, qui e qua.

Nel video una scena di Ashley J. Williams (detto Ash) nel film horror “La Casa 2″.

Articolo pubblicato nel febbraio 2011 su Lega Nerd.

Condividi

William J

Ho aperto Mente Digitale nel 2006 e mi rappresenta in ogni sua trasformazione. Dirigo una web agency milanese, colleziono fumetti, seguo anime dai tempi dei vecchi robottoni e divoro serie tv in lingua originale. Su Lega Nerd sono autore di livello 36, con più di 300 articoli pubblicati. La frase che preferisco è: "La cultura è il nostro passaporto per il futuro. Il domani appartiene alle persone che si preparano oggi" - Malcom X

Lascia un commento