Mente Digitale

Vero Ma Strano News! #18

 Tempo di Lettura: < 1 minuto

Questo articolo è stato letto 1 360 volte

Chissà che diranno i complottisti.

“La prima donna e il prossimo uomo sulla Luna – ha dichiarato il vicepresidente degli Usa Pence – saranno americani, lanciati da razzi americani dal suolo Usa”. La Nasa dovrà far sbarcare gli astronauti vicino al polo sud della Luna entro 5 anni “con ogni mezzo necessario”. “Per raggiungere questo obiettivo – ha aggiunto Pence – dobbiamo raddoppiare i nostri sforzi”. Per assicurare il successo della missione, la Nasa “ha definito un piano chiaro e stiamo creando un direttorato dedicato che si chiamerà “dalla Luna a Marte“, ha rilevato Bridentstine. Per stare nei tempi stabiliti la Nasa prevede di lanciare entro il 2020 l’Exploration Mission 1, che sarà il secondo volo di collaudo, senza equipaggio, della capsula Orion e il primo lancio del razzo Space Launch System, e di inviare la prima missione con equipaggio nelle vicinanze della Luna entro il 2022. 

Fonte: Quotidiano

Per vedere altri “Vero ma strano” seguite il progetto sui social!
Qui su Mente Digitale ci rivediamo fra sette giorni con un’altra vignetta inedita inerente a una curiosità scientifica/tecnologica!
E ricordate: la verità è sempre strana; più strana della finzione!

Condividi

Tommaso Scandola

Sono un fumettista e illustratore di Verona, ma vivo a Milano. Mi interessano tutte le arti visive, la storia e l'archeologia e la scienza in generale. Da buon nerd, divoro libri, fumetti, film, documentari e serie tv come se non ci fosse un domani.

Lascia un commento